N e i d i n t o r n i
La zona è molto tranquilla e comoda a tutti i principali servizi con brevi e piacevoli spostamenti a piedi. Bar, pizzerie, ristoranti, paninoteche, rosticcerie, alimentari, gelaterie e panifici si trovano a pochi passi dallo stabile, in generale, durante il periodo estivo, le località del comprensorio propongono un ricco calendario di manifestazioni turistiche, culturali e sportive oltre a gustosi appuntamenti enogastronomici.
Inoltre in a pochissimi metri si trovano i principali locali notturni della zona.
​
Bacoli,
Città, situata nella penisola flegrea, è di origine vulcanica, con la presenza di un allineamento di ben 7 vulcani, 3 remoti e 4 più recenti, parzialmente erosi dal mare e dal vento. Inoltre, nel suo territorio c’è il Lago Miseno, che è in realtà una laguna, una delle sue meraviglie assieme a un altro specchio d’acqua, quello di Fusaro. Qui ci sono inoltre lesorgenti termali di Baia, soggette a fenomeni di bradisismo (il suolo si abbassa e si alza periodicamente).
Il clima è di tipo mediterraneo, in genere inverni miti, brevi e relativamente piovosi, estati calde. Al tempo dei Greci, attorno al VI secolo avanti Cristo, la futura Bacoli era una base militare, riadattata allo scopo dai Romani che la fecero fiorire, rendendola luogo di villeggiatura per i potenti di allora, che si facevano costruire ville lussuose tra marmi e mosaici, sfruttando il potere terapeutico delle acque.
​
Pozzuoli e i Campi Flegrei,
Il comune più grande dei Campi Flegrei è uno scrigno con un centro storico seicentesco molto bello e alcuni dei monumenti romani più importanti d’Europa.
L’Anfiteatro Flavio, il quarto più grande d’Italia; il Tempio di Serapide, il Lago d’Averno, che Virgilio indicava nell’Eneide come porta d’ingresso dell’Inferno.
L’Acropoli di Cuma, dove i greci sbarcarono prima di fondare Pozzuoli e poi Napoli e dove la Sibilla Cumana prevedeva il futuro e dove sarebbe sceso anche Enea.
Pozzuoli è conosciuta anche per il singolare fenomeno del Bradisismo, l’attività vulcanica che, in base alla pressione esercitata dai gas sotterranei, fa aumentare e diminuire l’altezza della città rispetto al livello del mare. Questo ha portato, nel 1970, allo sgombero dell’antico Rione Terra, oggi in riapertura.
Uno dei posti più belli e affascinanti d’Italia.